Andrea Marazzini, italian creativity

Nasce nei lontani anni ‘90 la storia orafa di Andrea Marazzini, che applica una particolare visione di forme e volumi contemporanei alle sue collezioni di gioielli, ricchi di riflessi e di insolite sfumature di colore, realizzati con maestria artigiana.

Andrea Marazzini, appassionato di arte e scultura, ne trae ispirazione per creare esemplari unici, vere mini-sculture prêt-à-porter. L’ispirazione sorge direttamente dalle materie prime, il metallo, le pietre naturali e i cristalli Swarovski: nascono gioielli luminosi dai colori vibranti, pietre incastonate con gusto per look raffinati o giocosi, opere d’arte che rendono unica la donna che li indossa. Andrea disegna e crea tutti i gioielli – protagonisti in diverse fiere internazionali – nel suo atelier a Parabiago, vicino a Milano, assistito da un team di esperti artigiani orafi.

Le sue collezioni hanno riscosso un meritato successo sia in Italia che e all’estero. Un segno inconfondibile dell’alto livello artistico raggiunto dalle sue creazioni è la prestigiosa collaborazione con clienti del calibro di Fondaco dei Tedeschi by DFS di Venezia, Victoria&Albert Museum di Londra, La Pedrera di Barcellona e molti altri. Andrea Marazzini, inoltre, è uno dei tre designer europei designati da Swarovski per l’interpretazione della speciale linea “Illusions”, realizzata in un cristallo dai tagli multi strato che le conferiscono particolari effetti ottici.

Carrello
Torna in alto