Nasce nei lontani anni ‘90 la storia orafa di Andrea Marazzini, che applica una particolare visione di forme e volumi contemporanei alle sue collezioni di gioielli, ricchi di riflessi e di insolite sfumature di colore, realizzati con maestria artigiana.
Andrea Marazzini, appassionato di arte e scultura, ne trae ispirazione per creare esemplari unici, vere mini-sculture prêt-à-porter. L’ispirazione sorge direttamente dalle materie prime, il metallo, le pietre naturali e i cristalli Swarovski: nascono gioielli luminosi dai colori vibranti, pietre incastonate con gusto per look raffinati o giocosi, opere d’arte che rendono unica la donna che li indossa. Andrea disegna e crea tutti i gioielli – protagonisti in diverse fiere internazionali – nel suo atelier a Parabiago, vicino a Milano, assistito da un team di esperti artigiani orafi.
Le sue collezioni hanno riscosso un meritato successo sia in Italia che e all’estero. Un segno inconfondibile dell’alto livello artistico raggiunto dalle sue creazioni è la prestigiosa collaborazione con clienti del calibro di Fondaco dei Tedeschi by DFS di Venezia, Victoria&Albert Museum di Londra, La Pedrera di Barcellona e molti altri. Andrea Marazzini, inoltre, è uno dei tre designer europei designati da Swarovski per l’interpretazione della speciale linea “Illusions”, realizzata in un cristallo dai tagli multi strato che le conferiscono particolari effetti ottici.