25 anni di creazioni firmate Kometa

Nata nel 1998, l’azienda aretina Kometa Srl celebra quest’anno 25 anni di attività svolta al servizio del cliente, a cui offre una consulenza specialistica per la progettazione e la produzione di gioielli in argento e in altri materiali, supportandolo in ogni fase creativa, dallo sviluppo del design di un singolo pezzo all’ideazione di collezioni differenziate per target geografico e tendenze commerciali. Ogni progetto firmato Kometa nasce da un disegno interno. Che si tratti di un’idea del cliente o di una collezione su commissione, dallo sviluppo del design emergerà l’inconfondibile qualità dello stile italiano, l’attenta cura dei dettagli e le profonde conoscenze acquisite nell’arte della lavorazione dei metalli.

Kometa monitora costantemente i mercati di tutto il mondo per essere sempre all’avanguardia nel proporre nuovi modelli che tengano il passo con le richieste della clientela: le collezioni vengono rinnovate più volte all’anno proprio per cercare di offrire un prodotto che anticipi sempre la moda del momento. La fase di progettazione passa attraverso la costruzione di un render in CAD 2D o 3D, grazie al quale è possibile immaginare il gioiello nella sua interezza e studiarlo in ogni angolazione. Durante questa fase risulta più facile apportare modifiche strutturali o arricchire il prototipo di nuovi particolari. Per offrire un’esperienza completa dell’oggetto progettato, l’azienda effettua anche una prototipazione 3D in diversi materiali. I macchinari di ultima generazione permettono di toccare con mano il prodotto finito, un’esperienza che consente una valutazione rapida, efficace e consapevole.

Ideazione, progettazione e macchinari all’avanguardia fanno di Kometa un’azienda innovativa e moderna, in modo particolare per quanto riguarda il know how tecnologico acquisito nella lavorazione dell’argento. Tutta la produzione di Kometa è seguita internamente e rispetta elevati standard qualitativi e tecnologici per fornire un prodotto perfetto in ogni particolare ed in ogni suo duplicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto