Cover Story: Caurum, tutto si trasforma

Sulla copertina del nuovo numero della rivista 18 Karati Gold&Fashion (nr. 229 febbraio/marzo 2024), il Mito ancestrale, la Dea Psiche, in greco “Farfalla”, svela il marchio CAURUM, liberando i suoi Talenti alati ed unici, emblemi della metamorfosi fisica, che, adesso, potranno volare preziosi e splendenti in giro per il mondo.

Dalla creatività, dalla passione, dall’eccellenza e da un know-how esclusivo, nasce CAURUM, azienda internazionale leader nel settore chimico dal 1987. Caurum è specializzata nell’affinazione, nella trasformazione, nella produzione e riconversione dei metalli preziosi, a cui dona un valore aggiunto tramite il loro trading. L’azienda si occupa del recupero efficace e della trasformazione di oro, argento, platino, palladio, rodio, rutenio e iridio, rendendone gli scarti una fonte rinnovabile ed inesauribile tramite modelli eco-innovativi, nella prospettiva di un’incessante ricerca, sviluppo ed impegno in tema di sostenibilità ambientale.

Nel 2021, Caurum ha ampliato i processi produttivi ed investito in nuovi impianti all’avanguardia, progettando e pensando I’azienda con un’anima responsabile ed incentrata sul futuro generazionale. Caurum, nell’ambito di un approccio olistico sostenibile e della promozione dell’economia circolare, si è distinta conquistando due importanti traguardi attraverso le certificazioni: Responsible Jewellery – RJC e Chain of Custody (CoC). In qualità di membro certificato, Caurum è stata riconosciuta per il suo impegno nei confronti di un’attività responsabile e di un percorso di business sostenibile, fornendo la garanzia della probità dei suoi prodotti e dei materiali. Tutti i metalli preziosi, che sono trattati e che escono dall’azienda sono conformi alle certificazioni RJC & Chain of Custody (CoC). Tali attestati offrono ai clienti e ai fornitori la garanzia di una catena d’approvvigionamento sicura, dall’origine al trattamento finale, nel rispetto dei diritti umani, tutelando I’ambiente ed adempiendo a tutte le corrette prassi gestionali. L’integrità del prodotto, la competenza, la trasparenza, la responsabilità sociale, il lavoro etico e la fiducia dei clienti, sono i valori preminenti e condivisi, al centro della visione dell’azienda. Caurum ha implementato un sistema di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza conforme alle norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO45001, nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza sui luoghi di lavoro. L’iter di certificazione si è concluso positivamente nel maggio 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto